BOSCAVENEZIA

Luxury Doors & Bespoke Interiors

Nuove sfide, nuovi mercati

La nuova BOSCAVENEZIA

Dopo cinquant’anni di attività l’azienda si rinnova per accrescere la propria immagine sul mercato nazionale ed internazionale e pone ulteriori sfide. Inizia una nuova avventura cambiando il marchio da Boscarredo a BOSCAVENEZIA. Si vuole evidenziare la forte continuità con il passato legata all’esperienza, alla professionalità e “al saper fare” degli artigiani e di tutti gli attori coinvolti. Al contempo, la forza, l’energia e le nuove idee spingono l’azienda a realizzare prodotti studiati sulle specifiche esigenze di ciascun cliente sino ad arrivare alla realizzazione di porte di lusso e interni su misura.

BOSCAVENEZIA offre una unicità di prodotto personalizzabile che si evolve costantemente abbinando la più innovativa tecnologia con l’estetica del design e la funzionalità, creando così un network selezionato di partnership d’eccellenza.

COMPANY PROFILE

BOSCAVENEZIA è sinonimo di artigianato di eccellenza italiano nel campo delle porte di interni, dell’arredamento su misura e del contract.

La svolta ha inizio negli anni duemila grazie alla sensibilità dell’azienda nel percepire il cambiamento del mercato che richiedeva un prodotto sempre più esclusivo e di elevata qualità. Fattori resi possibili dalle abili mani di artigiani esperti ed appassionati, capaci di fornire un prodotto di categoria superiore.

MISSION

Eleganza, Artigianalità e Qualità dei prodotti sono i valori storici di BOSCAVENEZIA.

L’azienda è una manifattura, nella quale le competenze derivate dalla lunga tradizione cinquantennale coniugano la qualità artigianale con le esigenze del luxury interior. Sin dagli albori, l’azienda ha saputo tradurre la richiesta di un mercato di alta gamma in un prodotto finito di lusso, con particolare attenzione nello stile e finiture artigianali.

Un impegno quotidiano

Sostenibilità ambientale

Ogni oggetto che nasce ha la sua anima, la sua essenza, funzionale e comunicativa. Il nostro compito è esaltarne la purezza, consapevoli e responsabili del suo impatto culturale, economico ed ambientale. Il progetto contemporaneo deve mirare alla sostenibilità del processo produttivo, del prodotto e dei comportamenti innesti, mentre le esigenze ambientali devono diventare pre requisiti del design contemporaneo. Abbiamo creato queste nuove collezioni per interni su misura, utilizzando l’acciaio, l’alluminio, il legno, il ferro e il vetro come materiali riciclabili, riutilizzabili.

Passione artigianale, qualità e design

Storia

La storia dell’azienda produttrice di porte BOSCAVENEZIA ha inizio nel lontano 1968 in una falegnameria dell’entroterra padovano. Nel laboratorio gli artigiani realizzavano dapprima bauli in legno e lettini per bambini; successivamente introdussero l’arredamento per interni sino a specializzarsi nella produzione di porte completamente fatte a mano e lavorando il legno con passione e un inconfondibile stile personale. La qualità dei prodotti li portò ad essere uno dei produttori di porte di lusso più conosciuti nel mercato. Guardare al passato come punto di partenza, per capire e trasferire i suoi valori alla contemporaneità del nostro tempo.

Il Made in Italy

Qualità dei materiali

La selezione delle materie prime in BOSCAVENEZIA avviene attraverso la scelta dei migliori fornitori capaci di garantire la qualità del prodotto nel tempo e applicando le soluzioni più innovative nel design e in ambito architettonico. L’accostamento dei materiali per la realizzazione delle porte, deve essere tale da garantire le prestazioni richieste dai materiali stessi, ed ottenere l’effetto desiderato.